DA OLTRE 30 ANNI AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

Ogni edificio è un progetto unico, certificato e creato su misura

EdilGi, azienda nata oltre trent’anni fa, si occupa di edilizia, in tutte le forme che riguardano attività costruttive, lavora il legno, l’acciaio ed il cemento. Fa leva su una profonda esperienza e competenza delle persone che operano ogni giorno per la soddisfazione del cliente, rispettando le specifiche richieste, alla ricerca della soluzione migliore.

LE NOSTRE COSTRUZIONI

  • Edifici civili
  • Prefabbricati
  • Strutture industriali
  • Opifici
  • Restauri
  • Risanamenti conservativi
  • Immobili pronti per la vendita “Chiavi in Mano”
  • Soluzioni di costruzione per privati “Chiavi in Mano”
  • Strutture certificate protocollo passivo “Passivhouse”

CASE IN MURATURA

Le case in muratura firmate EdilGi sono edifici che rispettano elementi oggi importanti come il risparmio energetico e l’efficienza. Sono costruite applicando tecniche tradizionali locali uniti ai nuovi sistemi tecnologici per offrire soluzioni al passo con i tempi, ricche di comfort, in linea con le aspettative.

CASE IN LEGNO PREFABBRICATE

Gli immobili realizzati in legno sono prefabbricati che utilizzano una struttura a telaio e una struttura in X-LAM, ossia un pannello formato di lamelle disposte a strati incrociati, che diventano basi portanti per realizzare l’ossatura degli edifici.

PASSIVHOUSE

Gli edifici passivi sono strutture in grado, da sole ed in assenza di impianti tradizionali come caldaie e termosifoni, di produrre la maggior parte del fabbisogno di energia, utile per riscaldare o raffreddare l’ambiente, garantendo benessere termico.

SOLO RISORSE DI PRIMA SCELTA

Per garantire una produzione efficiente in ogni fase della lavorazione, oltre ad una presenza quotidiana ed un controllo accurato, EdilGi seleziona soltanto materie prime di massima qualità, appoggiandosi a fornitori con i quali nel tempo si è consolidato un rapporto duraturo, di reciproca fiducia.

I calcestruzzi sono forniti da aziende certificate, e sono sottoposti a verifiche accurate, attraverso prelievi a campione ed analisi di laboratorio.

Le strutture in legno sono fornite da realtà certificate dal Ministero come “Produttori di elementi in Legno per usi strutturali”.

In casi di restauri o risanamenti conservativi di edifici artistici e di importante valore storico e culturale, EdilGi garantisce l’abilità delle strutture mediante la posa in opera di elementi di copertura a tenuta, in modo da creare una copertura provvisoria senza precludere le lavorazioni e la tenuta dell’acqua.

EdilGi è un’azienda certificata, con la Certificazione 18000.

I VANTAGGI DELLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

Scopri cos’è X-LAM e che soluzioni innovative porta al tuo immobile

UN SERVIZIO A VALORE AGGIUNTO

Scopri come lavoriamo, dall’idea allla realizzazione del progetto, con soluzioni “Chiavi in Mano”
TORNA SU