
Per la costruzione di case in legno che soddisfino ogni esigenza, EdilGi si avvale di una consolidata collaborazione, con l’azienda XLAM Dolomiti.
E’ una società del Gruppo Paterno che produce elementi strutturali in legno, che garantiscono massimo supporto tecnico, utilizzo di prodotti certificati e tracciati. Come tutte le realtà del Trentino, XLAM Dolomiti, fa leva sull’esperienza che si ha in queste zone per la gestione del legno, del bosco e nella selezione degli elementi pregiati naturali, in grado di dare il massimo in termini di qualità negli utilizzi edili. Costruire in legno, per XLAM Dolomiti significa rispondere alle esigenze attuali delle persone, dell’ambiente e del mercato, in modo consapevole ed efficiente.
Gli edifici in legno costruiti grazie a questa collaborazione sono strutturati su basi solide, con l’applicazione di un prodotto esclusivo, realizzato appunto da XLAM Dolomiti, ossia i pannelli X-LAM. Si tratta di pannelli realizzati con legni intrecciati che consentono di dare forma e struttura solida ad ogni edificio, grazie alle peculiarità e alle prestazioni tecniche degli elementi di cui sono costruiti, e del sistema con cui sono realizzati.
Durevolezza nel tempo, resistenza al fuoco, agli enti atmosferici, al sisma, riduzione degli effetti sonori e massimo comfort abitativo sono solo alcune delle qualità che questi pannelli apportano in una casa in legno.
SCOPRI DI PIU’ SUI PANNELLI X-LAM SCARICA LA BROCHURE DI XLAM DOLOMITI